5^ edizione Concorso corale nazionale “NUORO, PATRIA DEI CORI” 10 Ottobre 2020

L’Associazione culturale Bobore Nuvoli ha deciso di non cancellare la 5^ edizione del Concorso corale nazionale denominato “Nuoro Patria dei Cori” all’interno della rassegna “A Manu Tenta” in programma sabato 10 ottobre alle ore 16.00 presso il Teatro Eliseo di Nuoro.

Si tratta del primo e unico concorso per cori tradizionali della città di Nuoro.
Nonostante le restrizioni anti Covid che ha costretto gli organizzatori a tenere la manifestazione a porte chiuse, verranno fatte le audizioni dei 18 brani in Concorso proposti dai 15 cori iscritti, in piena sicurezza e osservanza delle norme di prevenzione.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook e su YouTube.

Verrà inoltre consegnata la borsa di studio destinata ad uno studente del Conservatorio di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari, conferita in memoria del Maestro Salvatore Nuvoli, quest’anno destinata ad un allievo del Corso di Canto Lirico.

La Rassegna “A Manu Tenta”, col patrocinio della Fondazione di Sardegna e del Comune di Nuoro ha la direzione artistica di Eta Nuvoli e Giampaolo Caldino e sarà condotta da Giuliano Marongiu.

I cori saranno valutati da una Giuria tecnica mentre la Giuria popolare, rappresentata dagli stessi coristi in sala, voterà il suo coro preferito al quale verrà conferito il premio Conad.

Al primo coro assoluto verrà consegnato il trofeo realizzato dallo scultore Pietro Longu.

All’evento prende parte anche l’Istituto Tecnico Commerciale Salvatore Satta con un progetto di inserimento scuola/lavoro che coinvolge gli studenti nell’organizzazione e collaborazione in grandi eventi culturali.

Segui l’evento in diretta streaming

Facebook  YouTube