Sulle ali dell’inclusione

Il Progetto “Sulle ali dell’inclusione”, attivato a partire dal mese di Aprile dalla Speedy Sport in collaborazione con la Caritas, ieri si è sviluppato nella sua seconda parte, il seminario di formazione. Era presente il Prof. Marco Calamai allenatore di Basket e diversi testimoni, la Dirigente del nostro Istituto, il Responsabile della Speedy Dott.Francesco Fancello, i ragazzi dello Speedy e le loro famiglie e i nostri alunni che con emozione hanno raccontato la ricchezza degli incontri al campo scuola, il giovedì, con i ragazzi Speciali.

Il nostro Istituto partecipa al progetto “Sulle ali dell’inclusione” proposto dalla Speedy Sport e dalla Caritas diocesana. L’impegno settimanale al Campo scuola di Nuoro e in diverse manifestazioni in contesti anche regionali, hanno visto alunni e docenti, della sede di Nuoro e di Orosei, protagonisti in un percorso di sport integrato e di divertimento nel Calcio, Bocce, Atletica leggera e Tiro con l’Arco.

Storie di Alternanza

La professionalità che da diversi anni, nel percorso di Alternanza Scuola Lavoro, oggi PCTO, caratterizza il nostro Istituto, per la terza volta, stamattina, ha ricevuto il riconoscimento della Camera di Commercio. Le classi IV B e D, guidate dalla Prof.ssa Chiara Mascia, hanno ricevuto il PRIMO Premio di Storie di Alternanza.

“Autunno in Barbagia”

Anche quest’anno gli alunni dell’ITC sono un riferimento importante per i visitatori di “Autunno in Barbagia”, a Nuoro. Partendo da piazza San Giovanni i ragazzi sono guide in inglese, spagnolo, francese, italiano … Il gruppo folk d’istituto, accompagnato dall’organetto di Antonio Monne, ha anche favorito un’ animata partecipazione dei turisti.

Visita in inglese e italiano, per turisti danesi

Si conferma la collaborazione del nostro Istituto che, nelle giornate del 29 e 30 ottobre, ha visto gli alunni guide e responsabili del punto informa ad Ottana.

Alunna ed ex alunna in costume tradizionale presso l’info point

Continua la collaborazione del nostro Istituto con i Comuni del territorio nella manifestazione “Autunno in Barbagia”. Il 15 e il 16 Ottobre siamo stati ad Orgosolo al Museo De Seta, nell’antica Casa Buscarini. Anche la vestizione del costume ha visto protagonista un nostro alunno. Di seguito alcuni scatti dei momenti più significativi.

AVVISO Registro elettronico

AI GENITORI E AGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME E AI NUOVI INGRESSI

SI PREGA DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE AL NOME UTENTE:

• NOME UTENTE PER IL GENITORE INIZIA CON LA LETTERA G (ACCESSO DA APP CLASSEVIVA FAMIGLIA);

• NOME UTENTE PER L’ALUNNO/A INIZIA CON LA LETTERA S (ACCESSO DA APP CLASSEVIVA STUDENTI);

Si prega inoltre di attivare la procedura descritta nell’e-mail entro il termine di scadenza del link.
Poiché all’utenza genitore è legato anche il libretto web per la giustificazione delle assenze si raccomanda di tenere le credenziali generate con particolare riguardo alla riservatezza e distinte da quelle dell’alunno!!!
Si ringrazia per la preziosa collaborazione!