Il Giornale dell’I.T.C- “Salvatore Satta”

Il progetto nasce dalla volontà di poter creare uno spazio in cui noi ragazzi e ragazze possiamo dire la nostra e condividere attualità, pensieri, opinioni e poterle divulgare tramite questo giornalino.
Siamo un gruppo composto all’incirca da venti ragazzi e ragazze, con la passione per la scrittura e la volontà di far arrivare ai nostri coetanei e non, il nostro messaggio.

A VOCE ALTA

uscirà ogni fine mese con articoli di molteplici tematiche ed un blog a disposizione per chiunque voglia parlare delle proprie insicurezze liberamente.
VI ASPETTIAMO!
BUONA LETTURA
Direttore: Raffaele Di Martino
Vicedirettore: Alessandro Pirisi
Caporedattore: Michela Zoppi
Administrator: Proff. Amedeo Spagnuolo, Salvatore Rosa
Nuoro, 18 DICEMBRE 2021

Comunicazioni per EMERGENZA COVID

Si COMUNICA agli alunni ed alle loro famiglie CHE DA MARTEDì 18 GENNAIO 2022, TUTTE LE COMUNICAZIONI ATTINENTI AL RISCHIO EPIDEMIOLOGICO (POSITIVITÀ, QUARANTENE, AUTO-SORVEGLIANZA), LE RICHIESTE DI DIDATTICA A DISTANZA E LE EVENTUALI TRASMISSIONI DI CERTIFICAZIONI DEVONO ESSERE INOLTRATE ALLA SEGUENTE CASELLA DI POSTA DEDICATA:

comunicazioni_covid@itcsatta.edu.it

Si ringrazia per la collaborazione

La Dirigente scolastica
Dott. ssa Pierina Masuri

Allegato1 – Comunicazione positività
Allegato2 – Comunicazione contatto positivo e richiesta DAD

Avvio Anno Scolastico 2021-2022

Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche per l’Anno Scolastico 2021-22 saranno avviate lunedì 13 settembre, secondo il calendario allegato, come deliberato dagli organi collegiali.

Per tutelare nella misura massima possibile la salute e la sicurezza di studenti, famiglie e operatori della scuola, si chiede di prendere visione degli accessi distinti per classi, della circolare N.8 e N.8-bis.

Il mantenimento della didattica in presenza, ritenuta irrinunciabile nella relazione didattica ed educativa, per l’intero anno scolastico, sarà la priorità di tutta la comunità scolastica, e per questo saranno adottate tutte le misure necessarie e si fa affidamento sulla collaborazione responsabile degli studenti, unita al valido e costante supporto delle loro famiglie.

Buon anno scolastico a tutti!!

>> Orario scolastico <<

Accessi Nuoro

Accessi Orosei

AVVISO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE PER I GIORNI 7 E 8 GENNAIO 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA

l’ ORDINANZA N.1 DEL 5 GENNAIO 2022 del Presidente della Regione autonoma della Sardegna, con la quale si stabilisce che “Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della Regione Autonoma della Sardegna sono sospese per le giornate del 7 ed 8 gennaio 2022. Le medesime riprenderanno il loro regolare svolgimento, salvo nuove differenti determinazioni, a decorrere dal 10 gennaio 2022”;

CONSIDERATO

che nella stessa ordinanza si stabilisce che “Le Aziende Socio-Sanitarie Locali della Regione Autonoma della Sardegna, nei territori di rispettiva competenza, devono curare l’organizzazione di una campagna di screening mirato alla popolazione studentesca, mediante adeguati test ad alta specificità e sensibilità, da realizzarsi nei giorni precedenti la regolare ripresa delle attività di didattiche”

AVVISA

i genitori e gli studenti che, a breve, arriveranno le comunicazioni da parte di ATS sui luoghi e orari in cui si svolgerà lo screening.

INVITA

a controllare sul sito della scuola e sul registro elettronico le nuove comunicazioni.
Considerato l’alto numero di contagi asintomatici INVITA inoltre tutti gli studenti a rendersi disponibili all’effettuazione dello screening.

La Dirigente scolastica
Dott. ssa Pierina Masuri

A.T.P. ABBONAMENTI STUDENTI

Al fine di utilizzare sempre di più il trasporto pubblico e rendere la città di Nuoro sempre più sostenibile, si allega la proposta che l’Azienda Trasporto Pubblico di Nuoro ha attivato a favore degli studenti, relativamente a vantaggiose formule di abbonamento.

Informazioni abbonamento

Comunicato stampa ATS: Campagna vaccinale Agosto 2021

ATS informa che per il corrente mese di agosto 2021, anche sulla base delle recenti disposizioni volte a favorire la vaccinazione dei minorenni, sono stati resi disponibili per la prenotazione sul sito di Poste Italiane, i posti indicati nella tabella allegata.

Comunicato stampa posti disponibili al 17 agosto 2021

La prenotazione dei giovani è assolutamente necessaria per evitare assembramenti agli ingressi, lunghe file e avere la certezza dell’effettuazione del vaccino. Non è pertanto consentito presentarsi alla Sede Vaccinale senza la prenotazione, tranne per i cittadini che abbiano compiuto almeno 60 anni e debbano ancora effettuare la prima dose.
Maggiori informazioni sul sito della Regione Sardegna alla voce Campagna vaccinale anti Covid-19
Nuoro, 17 AGOSTO 2021

Regolarizzazione iscrizioni al primo anno

Si comunica che a partire da lunedì 28 giugno ed entro il 17 luglio 2021, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l’ufficio didattica dell’Istituto è possibile effettuare la regolarizzazione delle iscrizioni al primo anno.

Al fine di regolarizzare l’iscrizione sono necessari i seguenti documenti:

  • – Certificato delle Competenze rilasciato dalla Scuola Sec. di 1° grado col superamento dell’Esame conclusivo del 1°ciclo;
  • – una fototessera dell’alunno/a;
  • – le copie dei documenti di identità e dei codici fiscali dei genitori;
  • – autocertificazione di nascita del figlio:(Autocertificazione);
  • – Dichiarazione consenso/autorizzazione pubblicazione foto/video: (Consenso);
  • – Versamento del Contributo scolastico (vedi circolare attivazione servizio PagoInRete)

Gli alunni con DSA invieranno o presenteranno anche copia della Diagnosi Funzionale.
In osservanza alle procedure per il contrasto al COVID-19 si precisa che si entrerà negli uffici una persona alla volta e che è necessario essere muniti di mascherina

 

Attivazione corsi di recupero A.S. 2020/21

Si comunica cha a partire da martedì 22 giugno 2021 avranno inizio, nella sede di Nuoro, i corsi di recupero per le discipline Economia aziendale, Matematica, Inglese e Francese, per gli alunni delle sedi di Nuoro e Orosei con giudizio sospeso.

Le attività didattiche sono rivolte agli alunni che nello scrutinio finale hanno riportato una votazione inferiore o pari al 5.