Avvio Anno Scolastico 2020-21

Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche per l’Anno Scolastico 2020-21 saranno avviate mercoledì 23 settembre, secondo il calendario allegato, come deliberato dagli organi collegiali.

Per tutelare nella misura massima possibile la salute e la sicurezza di studenti, famiglie e operatori della scuola, in questa prima fase dell’anno scolastico, fino al raggiungimento di una valida modifica nell’organizzazione del trasporto pubblico che possa garantire le norme di distanziamento previste per il rischio Covid, le lezioni sono previste in modalità mista, in presenza e a distanza – come previsto per la Didattica Digitale Integrata.

Il mantenimento della parte di didattica in presenza, ritenuta irrinunciabile nella relazione didattica ed educativa, per l’intero anno scolastico, sarà la priorità di tutta la comunità scolastica, e per questo saranno adottate tutte le misure necessarie e si fa affidamento sulla collaborazione responsabile degli studenti, unita al valido e costante supporto delle loro famiglie.

Mercoledì 23 settembre, nella sede di Nuoro gli studenti delle classi prime, accompagnati da un solo genitore o da un familiare, saranno accolti in Auditorium dalla Dirigente e da una rappresentanza di docenti alle ore 09.00: accederanno ai locali seguendo le indicazioni dei cartelli posti nel cortile dell’istituto e guidati dai collaboratori scolastici.

Nella sede di Orosei, sempre Mercoledì 23 settembre, gli allievi delle classi prime saranno accolti nel cortile esterno dalla Fiduciaria del plesso e da una rappresentanza di docenti; dopo la presentazione, gli alunni accederanno ai locali seguendo le indicazioni dei docenti e dei collaboratori scolastici.

Nella sede di Orosei la Dirigente incontrerà i genitori giovedì 24: dalle 09.30 alle 10.00 i genitori degli alunni della classe 1A, dalle 10.00 alle 10.30 i genitori della classe 1B.

>> Orario scolastico <<