Chiarimenti per la fruizione della didattica a distanza attivata per la situazione di emergenza

Si comunica che, a seguito anche delle disposizioni contenute nel DPCM 11.03.2020, visto il perdurare della sospensione delle lezioni, le procedure già in atto per la fruizione della didattica a distanza devono essere condivise nella misura massima possibile.

Con la finalità di favorire nei modi e nei tempi possibili un contatto costante con le famiglie e gli studenti, si rende necessario fornire chiarimenti utili ad esplicitare alle famiglie le modalità di accesso al registro elettronico per la visualizzazione, condivisione e riscontro del materiale didattico messo a disposizione dai docenti, e/o per i docenti per il caricamento del materiale.

I docenti avranno cura di selezionare e proporre materiali che consentono il proseguo dell’attività didattica e ciò nella considerazione delle oggettive difficoltà di accesso che alcuni studenti e loro famiglie potrebbero avere.

Continua a leggere la circolare 207/2020 del 13 marzo 2020