Outdoor Learning

Il giorno 13 maggio 2022 le classi 1E e 4D afferenti all’indirizzo Turistico della nostra Scuola hanno avuto modo di prender parte alla prima lezione “Outdoor Learning”. Tra i territori aspri ed a volte inaccessibili del Montalbo nel Centro Est Sardegna gli studenti hanno avuto modo di conoscere l’ aspetto selvaggio e naturalistico di quest’area. Hanno affrontato argomenti e tematiche inerenti diverse discipline come le scienze integrate e l’aspetto socio economico dei paesi circostanti in primis. Questa nuova metodologia è stata per la prima volta messa in atto nella nostra Scuola. I ragazzi hanno partecipato in modo attivo trattando sia in campo, che al ritorno in aula, diversi temi ed argomenti, anche con una rappresentazione multimediale riepilogativa dell’esperienza.