Rapporto di Auto Valutazione (RAV)

Il RAV è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione.

Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di Auto Valutazione (RAV), fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento.

Scuola in Chiaro permette di consultare il RAV in modi diversi, attraverso le seguenti funzioni:

• Naviga il RAV -> consente di visualizzare l’autovalutazione espressa dalla scuola per tutte le aree degli Esiti e dei Processi e le priorità e i traguardi di miglioramento individuati nella sezione Priorità;
  • Indicatori -> consente di visualizzare le tabelle contenenti i dati di pertinenza della scuola e i corrispondenti valori di riferimento per gli indicatori e i descrittori selezionati dalla scuola;
  • Scarica RAV -> consente di scaricare una copia del RAV, comprensiva degli eventuali indicatori aggiunti dalla scuola.

Consulta il RAV su Scuola in Chiaro, oppure scarica il documento allegato.