Il Giornale dell’I.T.C- “Salvatore Satta”

A VOCE ALTA

Il progetto nasce dalla volontà di poter creare uno spazio in cui noi ragazzi e ragazze possiamo dire la nostra e condividere attualità, pensieri, opinioni e poterle divulgare tramite questo giornalino.
Siamo un gruppo composto all’incirca da venti ragazzi e ragazze, con la passione per la scrittura e la volontà di far arrivare ai nostri coetanei e non, il nostro messaggio.

A VOCE ALTA

uscirà ogni fine mese con articoli di molteplici tematiche ed un blog a disposizione per chiunque voglia parlare delle proprie insicurezze liberamente.
VI ASPETTIAMO!
BUONA LETTURA
Direttore: Raffaele Di Martino
Vicedirettore: Alessandro Pirisi
Caporedattore: Michela Zoppi
Administrator: Proff. Amedeo Spagnuolo, Salvatore Rosa
Nuoro, 18 DICEMBRE 2021

Manu Invisible firma un nuovo murale con gli studenti dell’ITC “Salvatore Satta” di Orosei

Sabato 7 maggio c’è stata l’inaugurazione del Murale che Manu Invisible ha realizzato ad Orosei, nella sede dell’ITC “Salvatore Satta”. Un laboratorio proposto dall’Amministrazione Comunale e dalla Scuola Civica di musica, a cui hanno partecipato, nel segno dell’inclusione, anche i ragazzi dell’Istituto comprensivo e della Speedy Sport.

Foto dell’evento

“M’illumino di meno”

L’ITC “Salvatore Satta ha aderito, per venerdì 11 marzo, a “M’illumino di meno”, una campagna simbolica proposta da Rai Radio2 finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico e a contrastare i cambiamenti climatici..
La SFIDA GLOBALE IN ATTO… è una rivoluzione verde che vuole vedere coinvolti tutti i
cittadini per modificare lo stile di vita ed educare a prendersi cura dell’ambiente in cui si vive.
Rinverdire, migliorare e spegnere le luci vogliono essere quest’anno un gesto di PACE.

Foto delle attività

“Generazioni connesse.. l’I.T.C. “Salvatore Satta” per l’Ucraina con l’Ucraina

I nostri occhi e i nostri pensieri sono quotidianamente fissi su ciò che sta accadendo in Ucraina, le immagini sono sempre più drammatiche.

Sabato abbiamo fatto un minuto di silenzio.. oggi un gesto più concreto di solidarietà attraverso un piccolo contributo.

Aderiamo alla raccolta fondi proposta da UNHCR, UNICEF E CROCE ROSSA.

Alle 10.30 al suono della campana, saremo connessi, per inviare un sms solidale al 45525 con il messaggio l’ITC Salvatore Satta di Nuoro/Orosei per l’Ucraina

Lo proponiamo anche a te che leggi questa comunicazione….

L’I.T.C. “Salvatore Satta” partecipa al Progetto “Un albero per il futuro”

L’I.T.C. “Salvatore Satta” aderisce al Progetto Nazionale “un albero per il futuro” promosso dal Ministero della Transizione Ecologica. Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha consegnato al nostro istituto l’Albero di Falcone, simbolo dell’impegno nella lotta contro le mafie, assieme ad altre specie vegetali che verranno messe a dimora dagli studenti. Questi alberi contribuiranno a formare il “Grande bosco diffuso” la cui crescita e lo stoccaggio di CO2 verranno monitorati attraverso un’apposita piattaforma web.

Comunicazioni per EMERGENZA COVID

Si COMUNICA agli alunni ed alle loro famiglie CHE DA MARTEDì 18 GENNAIO 2022, TUTTE LE COMUNICAZIONI ATTINENTI AL RISCHIO EPIDEMIOLOGICO (POSITIVITÀ, QUARANTENE, AUTO-SORVEGLIANZA), LE RICHIESTE DI DIDATTICA A DISTANZA E LE EVENTUALI TRASMISSIONI DI CERTIFICAZIONI DEVONO ESSERE INOLTRATE ALLA SEGUENTE CASELLA DI POSTA DEDICATA:

comunicazioni_covid@itcsatta.edu.it

Si ringrazia per la collaborazione

La Dirigente scolastica
Dott. ssa Pierina Masuri