Disseminazione del progetto Erasmus+ Vet “Paths 4 Accountability”

0

Mercoledì 29, nell’ auditorium dell’ITC “S.Satta”, alla presenza dell’intero istituto, si è svolto l’evento di disseminazione del progetto Erasmus+ Vet “Paths 4 Accountability”che ha coinvolto 30 studenti del terzo e quarto anno che hanno evidenziato specifiche esigenze formative.
La mobilità, della durata di 44 giorni si è tenuta presso aziende in Irlanda, Bandon, Cork.
Protagonisti dell’evento di disseminazione sono stati gli stessi studenti che, con testimonianze, foto e video, hanno voluto trasmettere ai loro pari entusiasmo e la ricchezza dell’esperienza vissuta. Hanno raccontato della delicata fase di preparazione pre-partenza, di quella di formazione al colloquio di lavoro, delle mansioni e ruoli durante lo stage, del rapporto di collaborazione con i partners Mine Vaganti ed Ece, degli scambi culturali vissuti con le famiglie, delle escursioni e attività nel tempo libero. L’evento si è concluso con la consegna degli attestati di Work Placement e le certificazioni Europass.