Avviso di selezione esperti

Percorsi di Orientamento con il coinvolgimento delle famiglie

Descrizione

Titolo del Progetto: “A scuola di opportunità e benessere” – C.U.P. J64D22003870006

Il presente Avviso di selezione  è diretto al conferimento di massimo n. 6 incarichi individuali, di esperto psicologo, pedagogista, mediatore, educatore di strada, sociologo, esperto di Diritto di famiglia per l’organizzazione e la gestione dei percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie, per la realizzazione di tutte le attività previste nel progetto.

Nello specifico, gli incarichi da attribuire prevedono l’espletamento di attività finalizzata a supportare le famiglie nel concorrere alla prevenzione e al contrasto dell’abbandono scolastico. L’incarico è finalizzato alla realizzazione di 20 edizioni da 6 ore per ciascuna di n. 3 partecipanti per ciascuna edizione.

Riferimenti normativi
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).