Laboratori di Informatica

Laboratori di Informatica presenti nelle sedi di Nuoro e Orosei

Descrizione

L’Istituto dispone di laboratori multimediali in costante evoluzione, resi possibili anche grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi laboratori sono messi a disposizione degli studenti e dei docenti per promuovere lo studio, la ricerca e l’approfondimento in ambito informatico, linguistico e nelle diverse discipline. La connessione a Internet avviene attraverso una veloce connessione in Fibra Ottica, consentendo un accesso affidabile e rapido alle risorse online.

Ogni postazione è equipaggiata con programmi all’avanguardia per l’office automation, strumenti di progettazione e sviluppo per l’informatica, nonché una vasta gamma di software didattici dedicati all’insegnamento delle lingue e delle materie curriculari. Inoltre, per garantire un efficace controllo e supporto nelle attività didattiche, utilizziamo il software Veyon, che consente la gestione centralizzata delle postazioni.

Da sottolineare che tutte le postazioni sono interconnesse tramite una rete dedicata, con un server di dominio che funge anche da file server per la condivisione dei progetti delle classi. Questa infrastruttura permette una collaborazione sinergica tra docenti e studenti, facilitando lo scambio di materiali e la gestione efficiente delle risorse digitali. Grazie a questa integrazione, il nostro istituto si impegna costantemente a fornire un ambiente educativo all’avanguardia, promuovendo l’innovazione e la crescita culturale dei propri studenti.

Il luogo è sede di

Gallery Laboratori di Informatica