Nuoro for Europe – Nuovo appuntamento

Nuovo appuntamento

Identità, coinvolgimento e partecipazione attiva alla vita dell’Europa costituiranno il leitmotiv del nostro evento inteso ad offrire un contributo fattivo nel sensibilizzare i giovani sui diritti connessi alla cittadinanza attiva. L’ITC “Salvatore Satta” è capofila di un accordo di rete assieme ai tre licei e due Istituti tecnici che hanno aderito all’iniziativa.
La Scuola partecipante nel rappresentare, durante le attività sportive e di carattere culturale, una nazione europea, avrà l’opportunità, durante il percorso del Progetto, di conoscere il proprio Paese e nello specifico la realtà politica, economica, sociale e culturale. In particolare, comunicando il tutto alle altre scuole partecipanti, potrà realmente sensibilizzare OGNUNO al senso di identità ed ai valori dell’Europa.