Pace e Perdono… un cammino di speranza

Martedì 28 gennaio 2020, le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Salvatore Satta, con la testimonianza di Caterina Muntoni ed Eva Cannas, mettono un ulteriore tassello nel progetto “Cittadinanza e Costituzione”.

La celebrazione del Giorno della memoria vede uno sguardo attento alle atrocità perpetrate anche nella nostra terra con omicidi che però hanno trovato donne di Barbagia capaci di costruire percorsi di speranza attraverso il “dono” del per-dono.

Le tematiche affrontate fanno parte integrante della programmazione didattica d’istituto. La scuola da anni porta avanti tante iniziative con le associazioni di volontariato, la scuola Forense volte alla formazione globale della persona. Questo è reso possibile grazie alla sensibilità della Dirigente dott.ssa Pierina Masuri e dei docenti.

Le testimonianze “forti” di Eva Cannas e Caterina Muntoni hanno visto i ragazzi attenti, interessati e commossi… tante sono state le domande poste. Alla fine della mattinata sono state messe a dimora due piante d’ulivo… lo slogan e l’impegno “pianta e cura la pace”.