PON Reti

Finanziamento finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

























Progetti attivati

Giffoni Produzioni 2019: Diario dell’ultimo giorno

Cortometraggio realizzato da Giffoni Opportunity con la collaborazione dei nostri studenti. Gli alunni hanno fatto un esperienza di “alternanza scuola lavoro” con una full immersion …

Leggi di più  
App MASTROS

Fin dalla sua fondazione, la scuola si è contraddistinta per le sue strutture all’avanguardia, per la promozione di numerose attività culturali e formative rivolte agli …

Leggi di più  
Nuoro Smart Gallery

ITINERARIO TURISTICO CULTURALE VIRTUALE Il progetto di alternanza scuola lavoro “Nuoro Smart Gallery”, sviluppato nell’ambito del programma della Regione Sardegna “Tutti a iscol@ – linea …

Leggi di più