Progetto #DEEP

DEEP // GLI ABISSI DEL WEB

PROGETTO DI EDUCAZIONE PER UN USO RESPONSABILE DEL WEB – A.A. 2018/19

Su proposta dell’Associazione culturale “Orientare” (capofila) di adesione ad una rete di scuole (una scuola per provincia) e Imprese sociali (Nuovi Scenari, Coop sociale Studio e Progetto 2, IFOS) in associazione con ASSL, Legione Carabinieri, Centro giustizia minorile.

Il Progetto, della durata di 12 mesi coinvolgerà circa 470 studenti iscritti al quarto anno delle scuole secondarie di II grado con lo scopo di aiutare a combattere la Dispersione scolastica e attuare azioni di prevenzione del Cyberbullismo. Sono previste diverse fasi: Laboratori per la concettualizzazione dell’identità virtuale, Percorsi di prevenzione uso sostanze psicoattive; Prevenzione su acquisto e uso di sostanze stupefacenti; Percorso di accompagnamento per i genitori e attività di informazione e sensibilizzazione dei docenti. L’attività si concluderà con la realizzazione di uno spot e un cortometraggio sulle tematiche del Progetto.

Scarica la brochure del progetto

[download id=”1633″]