Progetto: “Erasmus+ ANCI Sardegna” per i neodiplomati 2023/2024

Erasmus + ANCI SARDEGNA N° 2023-1-IT01-KA121-VET-000120887 - CUP C24C22001070006

In data 13 marzo 2024, si è tenuto un incontro INFODAY ERASMUS+ presso l’ITC Salvatore Satta, tenuto dalla dott.ssa Sara Anna Sindoni, con l’obiettivo di fornire informazioni agli studenti diplomandi dell’anno scolastico 2023/24 riguardo alle opportunità di mobilità transnazionale offerte dal progetto ERASMUS + ANCI Sardegna.

Durante tale incontro, è stato illustrato agli studenti delle classi quinte, che intendono candidarsi, l’opportunità di partecipare a esperienze formative altamente professionalizzanti della durata compresa tra 2 e 3 mesi presso aziende ed enti europei, subito dopo aver ottenuto il diploma.

Grazie all’assegnazione di una Borsa di studio, i partecipanti potranno beneficiare della copertura di tutti i servizi relativi alla mobilità europea, tra cui il viaggio aereo andata e ritorno, l’assistenza nella ricerca di un’azienda ospitante e di alloggio, le assicurazioni, la preparazione linguistica, nonché la ricezione di certificati ed attestati europei, oltre ad un contributo finanziario per le spese personali.

Le destinazioni previste per questi tirocini altamente professionalizzanti includono l’Irlanda, la Spagna, la Francia e Malta.

Per eventuali chiarimenti, si prega di contattare il referente Erasmus.