Progetto #IOPENSOPOSITIVO

La classe 3^B SIA del nostro Istituto, ha partecipato al progetto #IOPENSOPOSITIVO vincendo il premio in palio: un video-proiettore da poter utilizzare nelle attività scolastiche. Il progetto promuove in modo innovativo le conoscenze finanziarie tra i giovani studenti che frequentano i tre anni conclusivi della scuola secondaria di II grado. La sua finalità è quella di informare i giovani studenti affinché abbiano una corretta percezione delle proprie risorse economiche e siano consapevoli delle difficoltà e dei rischi di intraprendere investimenti e avviare iniziative di micro imprenditorialità.

Presenti 150 alunni provenienti da tre scuole nuoresi: l’Istituto Tecnico Economico “Salvatore Satta”, il Liceo “Sebastiano Satta” e l’Istituto Tecnico Commerciale “Chironi”.

Leggi tutto l’articolo.

Vai al sito ufficiale del progetto