Consiglio di Classe

Il consiglio di classe è un organo collegiale, composto da tutti i docenti della classe, dai rappresentanti dei genitori e dai rappresentanti degli alunni.

Cosa fa

Ne fanno parte i docenti della classe, due rappresentanti e due genitori. E’ presieduto dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato (coordinatore di classe). Il segretario è nominato dal Dirigente Scolastico.

Compiti:

1. valutazione periodica e finale degli alunni con la sola presenza della componente docente;
  2. formula proposta al Collegio dei docenti in ordine all’azione educativa e didattica, ad iniziative di sperimentazione e all’adozione dei libri di testo;
  3. esercita competenze in materia di programmazione, valutazione e sperimentazione.